Sono la dottoressa Sofia Camozzi, neuropsicomotricista. Lavoro presso il Servizio Bergamasco di Neuropsicologia dal 2020. Mi occupo dello sviluppo dei bambini dai primi anni di vita, integrando il mio lavoro con la collaborazione della famiglia e della scuola.
Mi sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2019 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sperimentale sulla Teoria della Mente in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico. Ho proseguito la mia formazione con la magistrale in Scienze Cognitive e Processi Decisionali.
Ho conseguito un Master in Neuropsicologia dei Disturbi del Neurosviluppo. Ho effettuato più di 1000 ore di formazione presso diverse strutture riabilitative e scuole dell’infanzia, dove ho potuto osservare in prima persona lo sviluppo tipico dei bambini e valutare e trattare diverse patologie. Tutt’ora lavoro anche presso la neuropsichiatria della Fondazione Don Gnocchi di Pessano Con Bornago (MI). Dalla mia laurea ho inoltre svolti diversi corsi di formazione, aggiornandomi negli ambiti di cui la neuropsicomotricità si occupa.