LABORATORI DIDATTICI

GIOCO E IMPARO

Area apprendimento << Laboratori didattici "gioco e imparo"

Ci sono argomenti ostici, come le tabelline, che alcuni bambini proprio non vogliono saperne di imparare! E i genitori che li stressano sperando in un risultato, fino a lasciar correre; sono quei ragazzi che finiscono poi sviluppare lacune culturali e procedurali che diventeranno visibili nei gradi più alti della formazione. 

Questo accade perché, così come simo tutti diversi fisicamente, anche i nostri cervelli sono tutti differenti, così come le sue connessioni e i suoi meccanismi di apprendimento. Ognuno impara a modo suo!

Abbiamo pensato ai laboratori "gioco e imparo" per consentire a tutti i bambini di sperimentare le proprie difficoltà in un contesto di gioco e condivisione.

Proponiamo infatti la creazione di piccoli gruppi di lavoro omogenei dove le attività saranno divertenti e coinvolgenti, ma nello stesso tempo didattiche. 

Lavorare in piccolo gruppo significa fare esperienza di relazioni, condividere le difficoltà, soppesare i propri limiti e scoprire le proprie risorse riflettendo sulle performance proprie e altrui. 

Nell'immagine puoi vedere le nostre proposte, ma puoi proporre anche tu l'argomento del laboratorio in base alle esigenze di tuo figlio, così come portare un gruppo di già precostituito (ad esempio compagni di classe).

Ciascun laboratorio prevede 6 incontri, uno a settimana.

I gruppi possono essere composti da un massimo di 5 partecipanti

SERVIZIO BERGAMASCO NEUROPSICOLOGIA

sbn.bergamo@gmail.com

333 5739499 | 345 7656256

via S.Rocco 29, Telgate (BG)

Copyrighty © 2017 Servizio Bergamasco Neuropsicologia - All right reserved